Emotion Garanzia di 48 mesi sui mobili
Noi, Emotion Warenhandels GmbH, Bordeaux Str. 3, 28309 Brema, offriamo una garanzia supplementare per questo articolo con un costo aggiuntivo. La garanzia si applica al prodotto per il quale è stata selezionata. La garanzia aggiuntiva si applica in aggiunta ai diritti di garanzia previsti dalla legge a cui i nostri clienti, in quanto consumatori, hanno comunque diritto e il cui utilizzo è gratuito.
Condizioni di garanzia
Garantiamo al cliente, che è un consumatore e un cliente finale, in conformità alle seguenti disposizioni, che i mobili consegnati al cliente in Italia saranno privi di difetti di progettazione, materiale, fabbricazione e lavorazione entro un periodo di 48 mesi dalla consegna. La garanzia copre tutte le parti in legno e gli accessori. Non copre gli omaggi o gli accessori speciali.
In caso di reclamo in garanzia, provvederemo ad eliminare i difetti a nostra discrezione e a nostre spese mediante riparazione o consegna di parti nuove o ricondizionate. Se si giunge alla conclusione che la sostituzione o la riparazione è antieconomica o non possibile (ad es. serie di prodotti fuori produzione, mancanza di pezzi di ricambio, ecc.), si concederà un risarcimento finanziario tenendo conto della vita utile precedente. L'indennizzo sarà effettuato contestualmente alla restituzione e al trasferimento di proprietà dell'articolo difettoso. Dopo l'adempimento del servizio di garanzia, il periodo di garanzia non ricomincia a decorrere. Sono esclusi altri diritti del cliente, in particolare per il risarcimento dei danni. La presente garanzia non pregiudica eventuali diritti contrattuali o legali del cliente.
Esclusione della garanzia
Sono esclusi dalla garanzia i componenti in vetro che vengono lavorati nei mobili, come specchi, ante a specchio, pannelli di mobili in quarzo e lavabi insieme agli accessori (raccordi, set di collegamento, ecc.).
Non sussiste alcun diritto di garanzia in caso di caratteristiche del prodotto o del materiale tipiche della merce che non costituiscono difetti (ad esempio, scolorimento nel caso di legni resinosi, deviazioni nella venatura, ecc. Inoltre, in caso di danni o segni di usura causati da un uso improprio (ad es. montaggio improprio, danni causati da smontaggio o rimontaggio, danni causati da modifiche non autorizzate al prodotto, danni causati da una cura impropria, ad es. umidità stazionaria, uso di detergenti non adatti, ecc.) (ad esempio umidità stazionaria, uso di detergenti non idonei, sporcizia e scolorimento dovuti a manipolazioni improprie come tinture per capelli, ecc.) e influenze esterne (ad esempio fonti di riscaldamento o influenze atmosferiche come scolorimento dovuto alla luce solare, sporcizia e scolorimento, ecc.)La garanzia non si applica all'uso commerciale e non è trasferibile in caso di rivendita dell'articolo. I danni conseguenti non possono essere rivendicati ai sensi della presente garanzia.
Affermazione della garanzia
I diritti di garanzia possono essere fatti valere solo in forma scritta, presentando la fattura originale con la data di acquisto e la prova di garanzia entro un periodo di esclusione di due mesi dal verificarsi del caso di garanzia o, in caso di difetti non immediatamente riconoscibili, entro due mesi dalla loro scoperta. Le spese di spedizione e restituzione del prodotto sono a nostro carico. Se abbiamo indicato una specifica società di trasporto per la spedizione e voi utilizzate una società di trasporto diversa, non saremo responsabili dei costi della spedizione.
Se vengono avanzate richieste di garanzia e durante l'ispezione del prodotto si scopre che non c'era alcun difetto o che il diritto alla garanzia non sussiste per uno dei motivi di cui sopra, siamo autorizzati a richiedere al cliente i costi sostenuti. Ciò non si applica se il cliente dimostra che, date le circostanze, non avrebbe potuto riconoscere l'inesistenza del diritto di garanzia.