Produzione ecologica

Gentile cliente,

La vostra fiducia in noi, nei nostri mobili bagno e nelle nostre vasche idromassaggio è il vostro contributo positivo alla sostenibilità e alla responsabilità sociale nella bella (verde) Germania. Così facendo, sostenete le nostre idee innovative per la produzione ecologica create anche posti di lavoro.

Mobili di qualità con produzione sostenibile

Per Emotion, la sostenibilità della nostra produzione e la qualità delle nostre materie prime e dei nostri prodotti giocano un ruolo molto importante. Tutti i mobili sono prodotti su macchine di precisione tedesche. Siamo orgogliosi di produrre i nostri mobili bagno e le nostre vasche idromassaggio completamente a zero emissioni di CO2! Questa sostenibilità rispetta il diritto per un ambiente sano anche per le generazioni future.

impianto-solare-per-la-produzione-di-EmotionImpianto fotovoltaico sul tetto del magazzino

Impianto fotovoltaico

Dal marzo 2014, nel corso della svolta energetica, ci siamo assunti una responsabilità ancora più ecologica per il nostro ambiente mettendo in funzione il nostro impianto fotovoltaico. Nel nostro magazzino e nel capannone di produzione abbiamo fatto installare circa 1200 moduli fotovoltaici su una superficie di 6000m² con una potenza di 297 kwp. A Brema, questo è uno dei più grandi impianto fotovoltaico della città!

Emotion-24 è stata premiata: azienda per la protezione del clima!

Per questo impegno per le energie rinnovabili abbiamo ricevuto il premio dalla città di Brema nel 2015 con il titolo di "Azienda per la protezione del clima". Il senatore per l'ambiente, la costruzione e il trasporto della città di Brema ha conferito personalmente il premio ambientale.

  • Impianto fotovoltaico
  • Utilizzo di elettricità esclusivamente da fonti ecologicamente sostenibili
  • Produzione a CO2 neutra dei nostri mobili bagno e delle vasche idromassaggio

Elettricità verde garantita

Utilizziamo solo elettricità proveniente da fonti ecologicamente sostenibili. Ogni anno produciamo circa il 200% in più di energia elettrica rispetto a quella che la nostra azienda consuma attualmente a pieno regime. La nostra azienda può quindi garantire che il nostro energia elettrica proviene esclusivamente da fonti ecologicamente sostenibili. Vi è quindi un margine sufficiente per la crescita futura per continuare a fare affidamento sull'elettricità autogenerata.

emozione-produzione-capannone-interno

Produzione intelligente a risparmio di materie prime

Evitare sprechi di imballaggio

Con il nostro ingegnoso concetto di imballaggio evitiamo consapevolmente sprechi di imballaggio. I nostri elementi di arredo bagno sono confezionati esclusivamente in imballaggi di cartone non stampati. Nell'imballaggio non vengono utilizzate doppie scatole di cartone o di plastica. Abbiamo anche deliberatamente rinunciato alle sfere di polistirolo per la protezione del trasporto. Sviluppiamo invece un imballaggio di cartone su misura per ogni modello di mobili bagno , n modo che non rimangano quasi più spazi vuoti. Produciamo anche speciali casse di legno per vasche idromassaggio che sono adatte alla logistica di consegna dei nostri partner e che posso trasportare la merce in modo sicuro al cliente. Se l'imbottitura è necessaria, utilizziamo semplicemente degli scarti di cartone che vengono generati comunque.

simbolo-informazionePrestazioni ambientali di Emotion-24: In particolare, riceviamo molti elogi per il nostro concetto di imballaggio intelligente. I mobili e le vasche idromassaggio sono confezionati in modo ecologico e allo stesso tempo estremamente sicuro. Logistica di imballaggio rispettosa dell'ambiente..

Riciclaggio delle materie prime

n linea di principio, le materie prime necessarie ci vengono fornite esclusivamente da fornitori tedeschi. Grazie al loro elevato valore, cerchiamo di utilizzare le materie prime in modo intelligente attraverso precisi metodi di produzione e design di mobili . Nel processo di produzione in corso, le materie prime non utilizzate vengono naturalmente riciclate e restituite in un ciclo di sistema a doppio riciclaggio.

La nostra strada verso il futuro per una maggiore sostenibilità

Anche in futuro continueremo a ottimizzare la nostra produzione di mobili bagno in modo che le risorse ecologiche della terra non vadano più sprecate.

Grazie a voi possiamo creare posti di lavoro nella salvaguardia dell'ambiente.

Il vostro Dominik Entelmann
Direzione
Emotion Warenhandels GmbH, Bremen